martedì 17 aprile 2012

Colore

Ci sono cose alle quali non si può rinunciare.
Per dir la verità sono davvero molte ad essere indispensabili o almeno a sembraci tali e di solito, fatalmente, sono quelle più costose sulle quali si poggia il nostro sguardo.
Non sempre però...
Nella mia lista di cose indispensabili cè un po' di tutto... un mix di oggetti sognati e trovati per caso, nei quali 'inciampiamo' guardando una vetrina sulla strada.
Li scegliamo perché ne abbiamo bisogno oppure solamente per che ci emozionano.
Sono tante le cose che determinano la scelta di cosa comprare oppure no.
Io scelgo quello che mi da emozione, quello che mi riempie prima gli occhi e poi il cuore, l'anima. Scelgo i miei oggetti per il COLORE, per il MATERIALE o semplicemente per il loro PROFUMO.

Amo il COLORE, quello denso. Quello che non è solo risultanza di riflessi e pigmenti ma fa vibrare qualcosa dentro di noi.
Amo il colore e amo ancor di più quando si mescola con un' altra nuance alla quale era naturalmente destinato. Quest'anno ho travato una serie di abbinamenti che mi hanno fatta davvero innamorare. Ho scoperto un tono di rosa così tenue da sembrar quasi corda ma che accostato ad un punto particolare di lino e incorniciato dal bianco sembra diventare una nuvola caduta dentro un barattolo di polvere di caramella.
Con i tre ho dipinto i muri della mia camera ed ogni volta che mi butto nel letto e alzo gli occhi sento quella vibrazione speciale che solo la magia può creare. Denso. Come il senso di pace che ne deriva.
Ma è appunto il bianco che lo rende meraviglia, che si rende termine di paragone e maestro.
Che lo fa vibrare e gli restituisce una luce che da solo non riuscirebbe a trasmettere.
Amo i colori perché sono tutto eppur non esistono. Non si possono toccare. Amo il bianco perchè è dentro di lui, dentro alla luce, che vivono tutti gli altri ... tutto il resto.

Un colore non si può descrivere, nè raccontare. Si può solo vivere.

È bianco sia.




 

Nessun commento:

Posta un commento